Portale dei Musei in Comune

19/09 - 30/12/2017

Musei da toccare - Visite tattili

Tipologia: Iniziativa didattica

Visite guidate tattili-sensoriali gratuite nell'ambito del progetto Musei da toccare. L'accessibilità museale come superamento delle barriere architettoniche e sensoriali.

Inoltre, nel periodo delle festività natalizie vengono proposte visite tattili integrate per le famiglie. Le visite sono rivolte a gruppi famigliari o piccoli gruppi di amici al cui interno ci siano persone non vedenti o ipovedenti, la finalità delle attività proposte è di integrare all’interno del gruppo le persone con minorazioni visive. Tutti i partecipanti vedenti e non vedenti saranno stimolati a conoscere le opere d’arte inserite nel percorso di visita attraverso il tatto, condividendo così un’esperienza nuova e coinvolgente.

Dal 19 settembre al 30 dicembre 2017

Visite guidate tattili-sensoriali gratuite
con prenotazione obbligatoria

Tel. 060608 (tutti i giorni ore 9.00 - 19.00)