Portale dei Musei in Comune

Home > Eventi
Musei di Villa Torlonia
24 Giugno 2017

Evento in collaborazione con il Teatro di Roma nell'ambito dell'iniziativa    Nel Week-end l'arte si anima

Mettiti in play!
6 Giugno - 25 Luglio 2017

Dal 6 giugno il martedì e il giovedì dalle 12.30 alle 14.00, i piccoli musei ad ingresso gratuito offrono pillole di intrattenimento per una breve pausa dalla quotidianità. L’offerta è articolata in tre brevi incursioni giornaliere musicali o teatrali della durata di 25 minuti ciascuna (ore 12.30, 13.00 e 13.30) ed è nata dalla collaborazione con importanti istituzioni culturali cittadine quali Casa del Jazz, Teatro di Roma, l’Orchestra dell’Università Roma Tre.

3 - 25 Giugno 2017

Dopo il successo dei mesi scorsi, le aperture straordinarie serali si preparano ad animare nel mese di giugno i suggestivi spazi di Villa Torlonia con un importante programma di eventi che allieterà i visitatori ogni sabato dalle 20 alle 24, ingresso ad 1 euro (ultimo ingresso alle ore 23).

Percorsi per la Musica 2017 nella Casina delle Civette
Musei di Villa Torlonia - Casina delle Civette
7 Maggio - 25 Giugno 2017

Anche quest’anno, dopo il successo dell’edizione 2016, la sede A.Gi.Mus. di Roma prevede una serie di manifestazioni culturali presso la Casina delle Civette, che avranno luogo da maggio a giugno e da settembre a dicembre 2017.

a cura di Piero Angela e Paco Lanciano
Roma, Fori Imperiali - Foro di Augusto (Via Alessandrina lato Largo Corrado Ricci) - Foro di Cesare (Piazza Foro di Traiano, in prossimità della Colonna Traiana)
13 Aprile - 12 Novembre 2017

Dal 13 aprile torna a vivere la Roma di Cesare e Augusto. Fino al 12 novembre 2017 i progetti di valorizzazione a cura di Piero Angela e Paco Lanciano disponibili in 8 lingue.

Un racconto in realtà aumentata del Museo dell’Ara Pacis
Museo dell'Ara Pacis
14 Ottobre 2016 - 25 Ottobre 2019

Un racconto multimediale, storia e tecnologia in una visita immersiva e multisensoriale dell’Ara Pacis. Personaggi, gesti, divinità e animali si animano in 3d per illustrare, insieme al colore, le origini di Roma e della famiglia di Augusto. Dal 20 gennaio ancora più immersiva tra computer grafica, realtà virtuale e aumentata.
#ARAcomera
Acquisto online