Portale dei Musei in Comune

Home > Eventi > Nel week-end l'arte si anima
07 - 29/10/2017

Nel week-end l'arte si anima

Tipologia: Manifestazioni

Gli eventi culturali dell’iniziativa Nel week-end l’arte si anima salutano i Mercati di Traiano e si trasferiscono al Museo di Roma in Trastevere per inaugurare le aperture straordinarie serali di ottobre accompagnate da un ricco programma musicale.

I visitatori potranno accedere al Museo di Piazza Sant’Egidio pagando il costo simbolico di un euro. All’interno potranno ammirare la galleria delle scene romane con i celebri acquerelli di Roesler Franz, la ricostruzione di alcune di queste scene di vita quotidiana e la stanza di Trilussa. Durante l’apertura straordinaria sarà possibile inoltre ammirare gli scatti della mostra temporanea  ’77 una storia di quarant’anni fa nei lavori di Tano D’Amico e Pablo Echaurren e assistere al programma di spettacoli previsto.

Dal 7 al 29 ottobre 2017

Museo di Roma in Trastevere
aperto ogni sabato sera dalle ore 20.00 alle 24.00 (ultimo ingresso ore 23.00)
con ingresso simbolico a € 1,00

Piccoli musei
Per tutti i week-end di ottobre, in programma eventi e concerti
con ingresso gratuito

Tel. 060608 (tutti i giorni ore 9.00-19.00)

@Museiincomuneroma
@museiincomune
@Museiincomuneroma
#ArtWeekEnd

CONTEST
Continua anche “Museum Social Club - Edizione Weekend”, contest gratuito dedicato ad artisti emergenti tra i 18 e i 30 anni attivi nell’ambito della danza, della musica e del teatro. Per partecipare alle prossime edizioni (nuova scadenza 21 ottobre) è sufficiente inviare una mail e un video di presentazione all’indirizzo    social@museiincomuneroma.it.
Ogni mese i momenti performativi più votati sulla pagina ufficiale Facebook (fino a un massimo di quattro) potranno andare in scena durante uno degli eventi del fine settimana.
Info e regolamento su:     www.museiincomuneroma.it

Altre informazioni

Promossa da Roma Capitale, Assessorato alla Crescita culturale - Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali

Zètema Progetto Cultura

Con la collaborazione di

Casa del JazzFondazione Musica per RomaTeatro di RomaFondazione Teatro dell’OperaAccademia Nazionale di Santa Cecilia e con le Orchestre dell’Università Roma Tre e di Sapienza Università di Roma.